Appassionati di Cinema, questa è una grande occasione. In questi giorni, sino al 22 Giugno, il Centro Culturale Francese di Izmir ospita “Hong Kong Film Panorama“, una rassegna di sei film provenienti da una delle più prolifere aree di produzione cinematografica; l’iniziativa è promossa da Hezarfen Film in collaborazione con l’Ufficio dell’Economia e Commercio di Hong Kong.

Tra i film in programma vi è “Cold War“, di Longman Leung e Sunny Luk con una delle leggende del cinema di Hong Kong, Tony Leung, e vincitore di premi all’Hong Kong Film Festival 2013, per la miglior sceneggiatura, miglior montaggio, miglior regia; “The Last Tycoon” diretto da Wong Jing con Chow Yun Fat (protagonista indimenticabile in The Killer di John Woo e in produzioni holliwoodiane come Anna & The King e Pirates of the Carribean 3);  “The way we dance” diretto da Adam Wong e vincitore del premio della Critica all’Hong Kong Film Festival e “Love me not”  film romantico sud coreano diretto nel 2006 da Lee Cheol-ha con la partecipazione di Moon Geun-young e Kim Joo-hyuk.

Non poteva mancare nel programma anche Wong Kar Wai con The Grandmaster, un film di arti marziali sulla storia del Kung Fu con l’altro grande del cinema asiatico Tony Leung Chiu-Wai. Lo scorso anno  “The Grandmaster” è stato il film di apertura al Festival di Berlino.

Calendario delle proiezioni: http://hfgaleri.com/projelerimiz/hong-kong-film-panorama-17-22-haziran-2014/